Blog Notizie 

L’Islanda al Göteborg Film Festival

Sono ben 6 i film che parteciperanno al concorso del 40esimo Göteborg Film Festival, uno dei Festival cinematografici più importanti del Nord Europa.

Alla rassegna in partenza il 27 Gennaio 2017 parteciperanno autori islandesi di features film, cortometraggi e serie TV.

20170112_goteborgfilmfestival

Fotografia del Göteborg Film Festival ©

Tra i sette contendenti del ghiotto Dragon Award per il Miglior Film Nordico, che conferirà un riconoscimento in denaro di 1.000.000 SEK, il più ricco premio al mondo in un festival cinematografico,  ci sarà Guðmundur Arnar Guðmundsson con il suo Heartstone (2016).

Nella sezione Northen Light invece ci sarà la serie TV The Prisoner (2016) di Ragnar Bragason in concorso per il Nordic Film & TV Fund Prize for Best TV Script.

Continuando nella sezione Features Horror troviamo Rökkur (2017, Rift) di Erlingur Thoroddsen che noi di Echi del Cinema Islandese aspettiamo con particolare impazienza e che coronerà la trepidante attesa chiudendo il Festival il 6 Febbraio 2017.

In concorso troviamo anche nella sezione Northen Light la coproduzione franco-islandese The Together Project (L’effetto acquatico, 2016) di Sólveig Anspach e i due cortometraggi Cubs (2016) di Nanna Kristín Magnúsdóttir e Lightage (2016) di Gudmundur Gardarsson.

Ed è aspettando questa ricca presentazione del Cinema Islandese nella cornice del più importante Film Festival della Scandinavia che facciamo un immenso In Bocca al Lupo agli autori Islandesi!

 

Related posts

Leave a Comment